Oggi ho il piacere di presentarvi la prima supercar albanese: la ILLYRIAN TSX!
La prima vettura albanese è stata presentata alla fiera TREDITECH, con sede a Torino, Italia. La nuova supercar Illyrian Pure Sport, creata dall’albanese del Kosovo, Qendrim Thaçi, ha un motore LT2 V8 da 6,2 litri con 840 cavalli.
Nel prossimo futuro, la supercar “ILLYRIAN TSX” entrerà a far parte del mercato delle auto di lusso.
La nuova supercar Illyrian Pure Sport avrà un motore V8 LT2 da 6,2 litri con 840 cavalli. La velocità massima dovrebbe raggiungere i 375 chilometri orari.
Qendrim Thaci sognava da tempo di creare la prima supercar albanese e ora è riuscito a realizzare il suo sogno.
La Illyrian Pure Sport sarà la prima vettura di standard internazionale prodotta in Albania, e il suo prezzo varierà tra 1,2 milioni di euro e 1,7 milioni di euro, a seconda delle specifiche.
Qendrim è originario del villaggio di Lapushnik nel comune di Drenas (Kosovo centrale). Emigrò con la famiglia in Italia e qui ha vissuto per 15 anni. Tachi, inoltre, è un appassionato di automobili fin da quando era bambino. Nonostante le sfide, è riuscito a creare un’auto che ora dovrebbe competere con modelli famosi come la Lamborghini Aventador o la Ferrari 812 Superfast.
«Mio nonno mi ha detto di finire questo lavoro» ha dichiarato il creatore in un’intervista ai media locali. E, ancora: «Ho imparato l’onore dalla mia famiglia albanese, gli albanesi hanno molto onore. Lavoriamo duro con onore. Ecco perché sono tornato in Kosovo, perché possiamo fare molte cose buone»,