Illiryan tsx: la prima macchina albanese

Illiryan tsx: la prima macchina albanese

Oggi ho il piacere di presentarvi la prima supercar albanese: la ILLYRIAN TSX!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La prima vettura albanese è stata presentata alla fiera TREDITECH, con sede a Torino, Italia. La nuova supercar Illyrian Pure Sport, creata dall’albanese del Kosovo, Qendrim Thaçi, ha un motore LT2 V8 da 6,2 litri con 840 cavalli. 

Nel prossimo futuro, la supercar “ILLYRIAN TSX” entrerà a far parte del mercato delle auto di lusso.

La nuova supercar Illyrian Pure Sport avrà un motore V8 LT2 da 6,2 litri con 840 cavalli. La velocità massima dovrebbe raggiungere i 375 chilometri orari.

 

 

Qendrim Thaci sognava da tempo di creare la prima supercar albanese e ora è riuscito a realizzare il suo sogno.

La Illyrian Pure Sport sarà la prima vettura di standard internazionale prodotta in Albania, e il suo prezzo varierà tra 1,2 milioni di euro e 1,7 milioni di euro, a seconda delle specifiche.

Qendrim è originario del villaggio di Lapushnik nel comune di Drenas (Kosovo centrale). Emigrò con la famiglia in Italia e qui ha vissuto per 15 anni. Tachi, inoltre,  è un appassionato di automobili fin da quando era bambino. Nonostante le sfide, è riuscito a creare un’auto che ora dovrebbe competere con modelli famosi come la Lamborghini Aventador o la Ferrari 812 Superfast.

«Mio nonno mi ha detto di finire questo lavoro» ha dichiarato il creatore in un’intervista ai media locali. E, ancora: «Ho imparato l’onore dalla mia famiglia albanese, gli albanesi hanno molto onore. Lavoriamo duro con onore. Ecco perché sono tornato in Kosovo, perché possiamo fare molte cose buone»

Loading

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com